resinare

Ricominciare l’anno scorso, non è stata una decisione presa a cuor leggero. Inizialmente, mi ero promessa di rimettere in vendita solo gli articoli che avevo già; da quando ho cominciato a lavorare, ho letteralmente abbandonato, non solo la parte creativa ma anche quella pubblicitaria, poi la voglia di evadere ha preso il sopravvento e ho ricominciato a creare, sopratutto con la resina. Quando ho cominciato io la resina non era così in auge come ora, per poter realizzare oggetti perfetti e trasparenti compravo la resina dagli USA, non vi dico il costo e i tempi di attesa, fortunatamente adesso non è più così difficile trovarla. Tra le tante resine che ho provato la migliore è quella di Reschimica ❤. Ce ne sono due, preocchè simili, la Cristal E dai tempi di asciugatura rapidi, circa 4h, e la Fil Cristal, asciuga in 24 ore, si sposa meglio con la tecnica del petridish e ha un quid in più rispetto alla prima che non so spiegarvi, per cui aspettare un pò ne vale sicuramente la pena.
img_20190528_161717

Un esempio? Sono questi cuoricini, il must del progetto Lux, trovate sia questi ciondoli creati ex novo, sia quelli vecchi ma altrettanto belli, anche in versione dark nel mio shop Etsy .

Oltre a quelle trasparenti, sempre perchè sono miss impazienza, ho provato anche quelle super veloci: Fil Bianco, nb: sempre di reschimica e  la Prochima Nera presa da lebimbi. Per usarle bisogna essere super rapidi, soprattuto se al bianco si vuole aggiungere il colore, io consiglio, come da istruzioni, di aggiungere il colore nella parte B, e poi mischiarle insieme, in meno di 20minuti avrete il vostro oggetto pronto per essere finalizzato.
Se volete delle informazioni o altri chiarimenti non esitate a contattarmi, restate sintonizzati perchè presto vi parlerò della mia esperienza con la resina UV
xoxo Lux

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: