Petto di pollo al curry con zucchine e carote

Eh si di nuovo una ricetta a base di pollo; questa l’ho trovata su internet ma l’ho personalizzata, è molto simile a quella precedente solo che questa versione richiede più tempo ed è più gustosa! Ecco di cosa avete bisogno:

Per due persone :

  • 150gr di petto di pollo
  • 1/2 cipolla
  • Una zucchina
  • Una carota
  • Farina,curry
  • Sesamo
  • Brodo vegetale

Tagliate le cipolle e lasciatele rosoloare per qualche minuto, quando saranno leggermente dorate aggiunte le zucchine e le carote precedentemente tagliate e cuocetele in un ampia padella nel brodo caldo, aggiungete altro brodo fin che le carote non saranno cotte!

Nel frattempo tagliare il pollo a pezzi piccoli ed infarinarlo in un mix di farina ed un cucchiaio di curry ed una manciata di semi di sesamo. Una volta che il brodo delle verdure sarà completamente evaporato aggiungete il pollo e lasciatelo rosolare per qualche minuto, dopo di che aggiungete un mestolo di brodo e ultimate la cottura. In base ai vostri gusti personali potete far evaporare tutto il brodo una volta che il pollo sarà cotto e servire più asciutto; altrimenti se lo preferite immerso in una salsina come ho fatto io aggiungete un paio di cucchiai della farina e curry che avete utilizzato precedentemente filtrandoli con un colino in modo che non lascino grumi; il brodo si addenserà creando una gustosa salsina! Servite il piatto a tavola spolverizzandolo di semini di sesamo!

Buon appetito

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

5 responses to “Petto di pollo al curry con zucchine e carote

  • clibi

    Il pollo con il curry è stuzzicante, può essere in bianco o al pomodoro con il latte di cocco, esistono mille versioni e si può preparare in ogni stagione variando semplicemente le verdure, la tua fa pensare alla primavera

    • luxhandmade

      😉 con il latte di cocco non l’ho mai provato; com’è dolce? 🙂 fammi sapere! Io sto per provare una nuova variante che ho trovato su tasty una pagina Facebook: involtino di petto di pollo con ricotta e spinaci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: