Cucinare con gli avanzi : pesce spada e verdure

A casa mia non si butta mai niente;: cosi oggi ho deciso di reciclare il pesce spada grigliato cucinato ieri per l’Epifania. Il procedimento è simile a quello spiegato la volta precedente per il pollo; solo che questa volta sarà più veloce perché il pesce è già cotto.
Ingredienti:
Una fettina di pesce spada grigliato
Minestrone congelato q.b
Cipolla
Curry (opzionale )

image

Avendo poco tempo a disposizione ho fatto scongelare le verdure nel microonde e le ho soffritto in olio e cipolla, questa volta ho omesso il peperone ed aggiunto un pomodoro tagliato a dadini; a cottura ultimata ho aggiunto il pesce spada tagliato a pezzi e aggiunto una punta di curry e una tazzina di acqua bollente per far amalgamare il tutto. Una volta evaporata l’acqua ho lasciato rosolare ancora per qualche minuto poi ho servito a tavola.  Questa variante è  più veloce e meno leggera poiché le verdure vengono soffritte; il pesce essendo stato già cotto necessita solo di essere un poco riscaldato!  è il caso di dirlo: cotto e mangiato!

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: