Petto di pollo al curry con verdure

Eh si un altro piatto a base di petto di pollo; non amo particolarmente la carne ma faccio eccezione per questo tipo; si presta a varie ricette si sposa bene con molti ingredienti; è  leggero e si cuoce in fretta.

image

Ingredienti per una persona:
100gr di petto di pollo
Verdure del minestrone a piacere + mezzo peperone
Vino
Farina q.b
Curry

Mettere il minestrone insieme al peperone in un ampia padella (Io ho usato quello congelato) e cuocerlo in abbondante acqua; aggiungere un mestolo di acqua bollente fino a cottura ultimata.

image

Quando tutti gli ingredienti saranno ben cotti e l’acqua sará evaporata aggiungere l’olio e fare soffriggere leggermente ; nel frattempo infarinare il petto di pollo tagliato a pezzettini nella farina ed il curry con proporzione 3a1 (la farina nella
quantità maggiore) e aggiungerlo nella padella. Quando sarà cotto alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco; una volta evaporato il piatto sarà pronto.
Io non ho aggiunto sale perché il curry già da sapore per cui non ho sentito la necessità di aggiungerlo ma se preferite potete benissimo farlo ; )
Buon appetito!
Xoxo lux

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: