Io ti Guardo

Finalmente ho finito quella cagata pazzesca di “Io di Guardo” di Irene Cao, e scusate per il linguaggio non troppo ricercato ma non trovo terminologie migliori per definire il primo “Libro” di questa trilogia erotica italiana, perchè se una cagata è una cagata perchè definirla in un altro modo?!
Avevamo bisogno di un’altra trilogia uguale identica a “50 sfumature di Grigio”? La risposta è sicuramente NO, sicuro come lo è la nostra signora MORTE!!!
Ma io mi chiedo, ma non siete stanche di queste ragazzette noiose, scialbe che non hanno di meglio da fare nella vita che farsi sedurre ed ammaestrare da indomiti semi-dei dalle doti nascoste?
La solfa è sempre la stessa: Elena è la classica ragazza della porta accanto, scialba e sempliciotta, incontra uomo ricco e affascinante che la porta a fare i conti con il suo lato erotico nascosto, facendole valicare i suoi limiti. Lei se n’è innamora perdutamente ma lui è troppo tormentato per ricambiare, segue scena di totale isterismo femminile, con foto strappate, rimmel grondante e tanti cari saluti al maschione alfa.

Fortunatamente a livello erotico questo libro è meno pesante rispetto al fratello americano, non che io sia una bigotta del cazzo, ma il troppo storipia e 50 sfumature ecc ecc cominciava a risultare rindondate e ripetitivo. Se le protagoniste dei due libri si scostano di poco, nei personaggi maschili troviamo una certa differenza: Leonardo, di “Io ti Guardo”, non è un uomo possessivo e geloso dalla personalità ossessivo-compulsiva tendente allo stolker, SEMBRA in apparenza una persona equilibrata con le sue ferme convinzioni, e a differenza di Mr Grey non si fa scrupolo a dividere la propria compagna di-letto con un’altra persona: una giovane e bellissima fanciulla.
Stavolta non leggerò i successivi se “l’amore” deve trionfare, perchè l’amore con personaggi del genere non trionfa mai!!! Il genere maschile è tra gl’esseri più egoisti al mondo per cui figuriamoci se esiste un uomo capace di donare orgasmi come si donano regali a natale!!! Abbiamo bisogno ancora di leggere questi libri dove si spera che il ragazzo disadattato di turno si trasformi nel principe azzurro dei sogni?! Pensavo che questa tematica abusata nella letteratura di basso livello fosse superata…

Scusate i termini aspri ma sentiti, prometto che sarò meno grondante di disprezzo nella prossima recensione, tanti cari baci e abbracci a tutte le donne intelligenti che dopo questa recensione decideranno di non leggerlo 😉

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

5 responses to “Io ti Guardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: