Ho nove vite come i gatti

cat twilightSono come un gatto, ho 9 vite come da tradizione anglossassone, i miei occhi vedono nel buio, se mi accarezzi troppo mi stanco e graffio, porto nel cuore poche persone e faccio le fusa anche per convenienza. Amerei stare tutto il giorno a letto a dormire e a fare all’amore e poi scappare sui tetti, ho perso molte delle mie vite:

  • La prima vita l’ho persa ma non ne ho più memoria, forse il giorno in cui ho capito che non sarei mai stata come le altre, gambe perfette e simmetriche
  • La seconda vita  è sfumata quel giorno in ospedale quandto tutti gli “amici” erano scomparsi e stringevo tra i denti il cusciono per non gridare il mio dolore, la morfina non serve.
  • La terza vita l’ho persa quell’estate di dieci anni fa quando fu certa la consapevolezza che non avrei più guardato i tuoi occhi verdi, quando piansi tutte le mie lacrime sulla t-shirt verde acido di Mariano. Avrei voluto gridarti che ti odiavo, ma la verità non te l’ho mai detta…t’amavo
  • la quarta quando la mia vecchia-bambina si è espenta tra le mie braccia e dall’ora niente è stato come prima
  • la quinta si è infranta di fronte ad una sentenza di morte
  • la sesta volò via il giorno in cui  capitì che il primo e grande amore della mia vita non lo era più. Io ero lui e lui era me, adesso chi o cosa sarei stata?
  • la settima l’ho persa tra quelle lenzuola, quella notte quando gli gridavo basta ma le sue dita possenti si facevano ancora più insisteti sui miei esili polsi, non mi ascoltò ed io morì lentamente.

Mi sono rimaste tre vite, credo che ora possa sopravvivere a quasi tutto…perchè resto dell’idea che che non avrei altro modo di star peggio.

Tratto da “Ho nove vite come un gatto” edizione feltrinelli 2013 scritto da Farrah S.

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

