my new handmade resin pendant preview

Togliere i ciondoli che ho creato dalle formine il giorno dopo averli colati negli stampi è come scartare un dono il giorno di natale, mi fa sentire un pò bambina, mi chiedo cosa mi aspetta, se sia venuto bene, se ho ottenuto il risultato sperato, se ho mixato bene i componenti e se la resina si è indurita del tutto, se i brillantini si sono depositati sul fondo o sono rimasti fermi sul retro; è un emozione per me toglierli a fatica dagli stampi e lucidarli, rifinirli fino a che non sono perfetti. Farli partire per destinazioni diverse, per colli, braccia e mani estasiati dalla loro unicità è una gioia e al tempo stesso un dolore, sono un pò le mie creature poichè sono totalmente fatti a mano, vengono fuori dal nulla, prima erano entità separate, magari oggetti reciclati, come ciondoli a cui si è staccato malauguratamente il gancetto, una conchiglia raccolta sulla spiaggia, una foto ingiallita, un articolo di giornale, un pigmento fluorescente ma mixati con la resina bicomponente diventano un oggetto unico e strabiliante.

IMG_20140410_100700
Da Sempre i ciondoli realizzati in resina sono quelli che mi danno più soddisfazione, le possibilità sono tante e non c’è limite alla creatività. Spero che i miei ciondoli vi piacciano 🙂
xoxo Lux

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

