Recesione creme mani: lush, alkemilla, argital, benecos ecc

Nella mia professione reale mi capita di lavare le mani spessissimo, gli agenti chimici dei detergenti che uso per lavarle però purtroppo tendono a rovinarmi le mani e a seccarmele, e sempre per professione ma anche per estetica e benessere non posso permettermi di avere mani secche e screpolate che tra l’altro comporterebbe apertura facile di ferite ed entrata di agenti patogeni per cui ho provato diverse creme, che consumo in quantità industriale, lo ammetto un pò i colleghi se ne approfittano per cui mi finiscono prestissimo.

  • Alkemilla: odore neutro e quasi inesistente, occorre metterne poco perchè non si assorbe subito, lascia la pelle idratata ma l’effetto dura davvero poco. Formato in tubetto da 100ml, valore commerciale circa 7,00e . Il mio voto è 61/2. Ovviamente tengo a precisare che questa è solo un opinione personalissima, non stò assolutamente svalutando l’azienda che non utilizza parabeni nei suoi prodotti, gli ingredienti sono tutti bio, è cruelty free ed ha il certifiato ICEA. L’inci è il seguente

Aqua [Water], Glycerin, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitol, Cetyl alcohol, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Citronellol, Linalool, Hydroxycitronellal, Citric acid, Citral.

  • Unique Pels: arrivata con l’ultima My Beauty Box, 15ml alla rosa canina (8°ingrediente) e allantoina. La texture è leggera, non è profumata, si assorbe facilmente. ll suo valore commerciale per 15ml è di circa 13e. Il mio voto è 7-. L’inci è il seguente

Acqua, glyceryl stearate, Ethylhexyl Stearate, Sodium Cetearyl Sulfate, Cetyl Alcohol propylene glycol, phenoxyethanol, rosa canina fruit extract, allantoin, phenoxyethanol,sodium dehy: droacetate, benzoic acid, parfum, dehydroacetic acid, bht, benzyl benzoate, ethylhexylglycerin, alpha-isomethyl ionone, coumarin , benyl cinnamate

  • Argital: Con elicriso e propoli, 75ml. E’ una crema perfetta, rapido assorbimento, pelle idratata e liscia, l’unica cosa negativa, per me, è l’odore di agrumi troppo pungente, ed è l’unico motivo per il quale non la riacquisterei . Voto 7-.

  • Lush Guru Guru: ditta inglese ormai famossissima, i suoi prodotti sono tutti cruelty free ovvero non testati sugl’animali e bio ma non scevri però da qualche ingrediente sintetico. La crema lascia le mani morbide e idratate, la profumazione è gradevole senza essere eccessivamente penetrante, unge leggermente le mani, l’assorbimento non è rapido ma le mani sono idratate per ore ed ore. 100ml di prodotto per un valore commerciale di 11euro circa, è confezionata in un pratico barattolino nero che volendo può essere riutilizzato oppure se sene concervano 5 e li si riporta in negozio in omaggio vi daranno una maschera fresca. Il mio voto è 8 e gran parte va al valore dell’azienda impegnata in campagne umanitarie. Ecco l’inci (quelli in neretto sono di origine sintetica)

Acqua di rosa (Rosa damascena), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii) Glicerina Vegetale (Glycerine),Stearic Acid (Stearic Acid), Olio di mandorle biologiche (Prunus dulcis),(Triethanolamine), Succo fresco di limone biologico (Citrus limonum), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio di enotera biologica spremuto a freddo (Oenothera biennis), Burro di arachidi biologico (Arachis hypogaea), Burro di semi di zucca biologico (Cucurbita),Burro di anacardo biologico (Anacardium occidentale),Burro di mandorle biologiche (Prunus dulcis), Tintura di benzoino (Styrax benzoin), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), Methyl Ionone (Methyl Ionone,*Benzyl Salicylate (*Benzyl Salicylate), Cumarina (Coumarin),Geraniol (Geraniol), Benzyl Benzoate (Benzyl Benzoate)Farnesol (Farnesol),*Limonene (*Limonene),*Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Clorofillina (CI 75810), Propylparabene (Propylparaben),Methylparaben.

  • Benecos: confezionata in tubo da 75ml. Profumazione neutra, lascia la pelle liscia ed idratata. Il valore commerciale è di circa 2e, la più economica tra quelle che ho provato. L’inci è buono:

Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Salicylate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**. (*agricolutra biologica)

  • Caudalie: la adoro, il profumo è meraviglioso dolce, è una crema dal rapido assorbimento che lascia le mani lisce morbide e profumate per marecchio tempo, ed idrata per ore, non unge. Ricca di Polifenoli d’uva antiossidanti, burro di karité e di avocado,  98% ingredienti di origine naturale. 75ml circa in tubo, dal valore di 13euro circa. IL mio voto è seza ombra di dubbio 10!
E voi quali giudizi avete? Potete consigliarmi un prodotto migliore?Quali sono le vostre esperienze in merito a questi prodotti?potete dirmi liberamente la vostra qua sotto

xoxo Lux

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: