OLDBOY Trailer (Spike Lee – 2013)

oh Old boy…scendete più giù nella pagina del blog e troverete alcune delle mie frasi preferite del film originale! A quanto pare gl’americani che hanno il complesso del “io ho il pisello più grosso” hanno deciso di rifare anche questo film e questa volta a distanza di più di dieci anni, non com’è successo per “uomini che odiano le donne” rifatto nel giro di pochissimo tempo. La storia è sempre la stessa:

Un poveraggio alcolizzato e pusillanime viene rapito ed imprigionato per circa 20 anni, nel fratempo il mondo cambia, sua figlia è scomparsa ed è accusato dell’omicidio della moglie. Quando ormai sembra aver perso la speranza di uscire dall’angusta stanza, viene liberato nel bel mezzo del niente con una sola promessa: se riuscirà a scoprire l’arcano della sua prigionia la libertà sarà sua per sempre…
Il film diretto da Spike Lee,  rilasciato dalle sale cinematografiche americane il 27 Novembre 2013, è un remake fedelissimo del film del coreano Park Chan-wook(2003). La versione attualissima vanta di un cast di attori come Samuel L. Jackson, Josh Brolin ecc,. Onestamente sono curiosa di vederlo, ma sono stra sicura che l’originale è nettamente migliore, a distanza di anni le tecniche cinematografiche, gli effetti speciali (tra l’altro del tutto banali in un film del genere) saranno di certo migliorate ma la bieca corsa al dio Denaro, il materialismo tipico degl’amicani renderà la pellicola priva della poesia del film coreano.

Chi sa se anche in questo film il suo carceriere gli darà codesta affermazione: Come una gazzella che fugge dall’occhio del cacciatore, come un uccello che si libera dalla trappola o dalla gabbia, libera te stesso.

xoxo Lux

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: