Giornata Mondiale contro l’AIDS

Forse non tutti sanno che il primo dicembre è celebrato il World AIDS day, ovvero giornata mondiale della lotta all’AIDS, quest’anno per la ventriteesima volta in varie piazze italiane, capoluoghi di provincia e non, ci sono state iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sull’argomento. Che si tratti di una malattia nata da un complotto americano o che abbia una storia naturale il punto della questione è sempre è solo uno: LA PREVENZIONE! Fortunatamente con il tempo la tecnologia è venuta incontro a tutte le esigenze, perchè se spesso sono i maschietti a preferire rapporti liberi oggi non ci sono più scuse, esistono condom anche al femminile, poco conosciuti o pubblicizzati ma esistono. Ricordo che quando ero adoloscente in un paesino vicino si organizzavano una serie di concerti e di dibattiti per concedere ai giovanissimi la possibilità di conoscere la malattia, io ci andavo ogni anno.

Quest’anno ad affrontare il problema di petto portandosi avanti di mesi e mesi è stata una band emergente sul famosissimo palco del Primo maggio. Il cantante del Management del Dolore Post-Operatorio, Luca Romagnoli, è entrato in scena tenendo sollevato sulla testa un preservativo riconoscendolo come unico mezzo di salvezza dalle malattie veneree (e come dargli torto), sarà stato il paragone sacro a fare scalpore, aver parlato espicitamente di protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili o il successivo spogliarello del cantante?!

Come non citare tra le vittime dell HIV più illustri Freddy Mercury venuto a mancare il 24novembre del 1991

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: