il 2 novembre

Trascorsi alcuni giorni dalla “commemorazione dei defunti” riflettevo non tanto sull’eccessivo culto napoletano per l’adorazione dei morti, ma su un fenomeno che a mio avviso offre uno spunto di riflessione e ci fa dire: ma in che paese viviamo?! Se non possiamo affidarci all’incorruttibilità delle forze dell’ordine in un sud che muore in cosa possiamo credere e sperare?!

Ogni anno le strade che portano al cimitero della mia città diventano incredibilmente trafficate al punto da esigere l’impiego di forze dell’ordine che coordinino il traffico…

Fin qui tutto normale se non fosse che a due passi dagl’incorruttibili “servi dello stato” ci fossero parcheggiatori abusivi!!!

Parcheggiare liberamente in questi giorni è impossibile, sei accerchiato a ogni metro da persona che ti offrono la “custodia” dell’autovettura (nel nostro caso un autentico scassone), e il tutto sotto gl’occhi delle forze dell’ordine che non solo fanno finta di non vedere niente ma di tanto in tanto scambiano qualche battutina con il parcheggiatore di turno…

In tempi di crisi tutto è permesso?Questo sistema è frutto della disoccupazione e i “vigili”, buone anime, danno una mano a questi poveri ragazzi senza né arte né parte?

Assolutamente No, svegliatevi, dietro ai parcheggiatori, bancarelle abusive c’è sempre lo zampino loro…di quel cancro che attanaglia l’Italia in una morsa stretta e che fa metastasi: la Camorra!

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: