Moonlight Mile by Dennis Lehane


Inconsapevolmente ho posato il mio sguardo su un autore interessante: Dennis Lehane, vi dice niente? Sta di  fatto che ho appena scoperto che da alcuni suoi libri sono stati tratti film di successo come Shutter Island e Mystic River  (rispettivamente: L’isola della Paura e La Morte non dimenticata) e pensare che a me questo genere di libri neanche piace, ero più che altro attirata dalla trama… Voi vi chiederete allora perché l’hai comprato? E’ una lunga storia…

In realtà “l’acquisto” non era nemmeno in programma, lì per lì l’offerta era davvero interessante ma poi si è rivelta una frode: Mondo libri mi aveva fatto un allettante proposta: una rivista di libri ogni 3 mesi grazie alla quale si poteva usufruire di sconti dedicati ai soci con l’obbligo di acquistare almeno un libro sul catalogo nell’arco di un anno (cosa che non si è rivelata vera!) per accedere all’offerta bisogna comprare un libro e loro te ne regalavano un altro da scegliere in una lista abbastanza ristretta.

Il libro che ho scelto in regalo  è  Moonlight Mile l’ultimo della serie di Patrick Kenzie ed Angela Gennaro, credetemi potete benissimo leggerlo anche se non avete letto i precedenti. Ricco di colpi di scena e azioni mozzafiato Dennis Lehane ci porta alla scoperta di un mondo che nemmeno avremmo mai immaginato: quello del traffico di neonati… un mondo che anche Patrik Kenzie  avrebbe ignorato per sempre se non avesse indagato di nuovo sulla scomparsa di Amanda, già sparita di casa 10anni prima (la storia di Amanda ed il rapimento potete leggerlo ne “La casa buia”). Tra giochi di potere territoriali tra le mafie, un antico cimelio russo e il traffico illecito d’identità segrete si snoda la vicenda dell’agente privato Kenzie e della sua famiglia. Questo è un libro dove la linea tra bene e male non è sempre del tutto netta… perché a volte ma solo a volte il bene può agire in una maniera del tutto inaspettata.

Io ve lo consiglio caldamente, è il tipo di libro che vi tiene con il fiato sospeso, che ad ogni fine capitolo vi fa venire voglia di andare avanti e non smettere fino all’ultima pagina.

P.s.: non fatevi fare “fessi” come me da “Mondo Libri” xoxo Lux 😉

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: