In A Fisherman’s Language, ovvero Non è mai troppo tardi

Si dice spesso che : “Fa più rumore un albero che cade e non una foresta che cresce” ed è proprio per smentire questa “voce popolare” che oggi voglio condividere con voi la notizia più bella e commovente del Tg3 delle 14.20.

Ci hanno insegnato a correre in un mondo frenetico per raggiungere il successo e i soldi, che se non ci si affretta dopo sarà troppo tardi non si potrà più afferrare “il sogno”,  eppure James Arruda Henry un attempato vecchietto di oltre 90 ci insegna che non è così, analfabeta per tutta la vita alla soglia dei 92 anni ha deciso d’imparare il dono prezioso della lettura e della scrittura e non contento si è misurato con una sfida più grande: scrivere un libro “In a fishrman’s language”   un autobiografia completamente scritta a mano, la storia di un pescatore di aragoste che non aveva mai confessato il segreto di non saper leggere se non a sua moglie che lo faceva per lui.

Per tanti anni James si è privato dell’emozione che deriva dalla lettura dei libri, non rinunciatevi altrimenti equivale a non aver mai imparato!!!

Spero che questa storia abbia commosso anche voi xoxo Lux

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: