8 Marzo 2012

Questo post è dedicato alle donne che in questa giornata accettano gli auguri con riluttanza, a coloro che stasera non andranno ad una serata con tronisti e personaggi misconosciuti all’insegna del più basso squallore.

L’ 8 Marzo non è  una festa e per questo non va festeggiato nelle discoteche ma va Celebrato con iniziative e memoriali per ricordare alle donne quanto poco si è ancora fatto per raggiungere l’emancipazione. Nel nostro paese come nel resto del mondo siamo ancora vittime: di discrimazione sessuale, di violenza e per questa ragione non si può accettare oggi la parola “Auguri”. In Italia le donne faticano a trovare lavoro e poche raggiungono i vertici professionali, in politica occupano la percentuale più bassa e per la famiglia sono ancora disposte a sacrificare la propria carriera…eppure sono le “creature” più forti…capaci di “sopportare” per 9 mesi una vita che nasce, di sanguinare ogni mese senza lamentarsi (ragazzi è inutile ironizzarci su se non sapete cosa significa!!!).

Non possiamo festeggiare sapendo che nell’era del progresso siamo ancora vittime della brutalità maschile

Video Telefono Rosa: l’8 Marzo non abbiamo niente da festeggiare

Donne fatevi rispettare, pretendete ciò che vi spetta perchè noi non siamo semplici esseri umani…perchè abbiamo un potere che ci hanno costretto a nascondere al mondo maschile…se per anni abbiamo fatto credere di aver bisogno della loro protezione adesso dimostriamogli di cosa siamo capaci, prendiamoci ciò che è nostro, perchè possiamo…dalla nostra abbiamo evidenze scientifiche che dimostrano come i nostri ormoni rendano migliori i nostri comportamenti, siamo state create per vincere ma non per essere assoggettate!!!

xoxo Lux

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: