alla scoperta di Dark Shadows

Io sono un appasionata della produzione cinematografica di Tim Burton, adoro tutto quello che ha fatto fin ora, Alice in Wonderland escluso!!!, ma ammetto di non essere sempre aggiornata su quello che il regista ha in “pentola” ed anche questa volta sono venuta a conoscenza di Dark Shadows per caso e non poteva che scattare la ricerca affannosa di trama, foto e piccole indiscrezioni sul set.

Partiamo dalle origini, Dark Shadows in realtà è una semi-sconosciuta serie tv statunitense comparsa per la prima volta sul network ABC nell’aprile del 1966, il suo ideatore è Dan Curtins ispirato da un sogno su una giovane e misteriosa donna in un treno, inizialmente la serie doveva chiamarsi Shadows on the Wall e più tardi mutò in Dark Shadows, composta da 1225 episodi in cui il personaggio principale  Barnabas Collins compare solo al 212°.

Un genio come Tim Burton non poteva che ispirarsi ad un cult gotico come questo per il suo nuovo film:  Siamo alla fine del 1700 e Barnabas  Collins (Johnny Deep), uomo potentissimo e vero dongiovanni, commette l’errore di sedurre e spezzare il cuore della donna sbagliata. Costei è infatti una strega nel vero senso del termine e decide di trasformare Barnabas in un vampiro.  Sepolto vivo dalla temibile strega, Barnabas si risveglia per caso nel 1972 e decide di tornare a casa sua. Ma le cose sono molto cambiate, la dimora è ormai in rovina e la famiglia di Barnabas è piena di problemi. Riuscirà il vampiro a risistemare le cose?

Una piccola indiscrezione da piccolo Johnny Deep era appasionato della serie 😉

xoxo Lux

Annunci

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

2 responses to “alla scoperta di Dark Shadows

  • Barbara

    Adoro Tim Burton anche io, è geniale, mi piace la sua voglia di mettersi in gioco e sperimentare, cosa che molti registi dovrebbero reimparare. Adoro la sua visione del mondo e del cinema. Però nemmeno io conoscevo questo film, grazie della segnalazione 🙂 corro a documentarmi!!

  • luxhandmade

    io l’ho scoperto per caso 😉 una mia amica aveva postato le foto del backstage, così mi sn informata sul film, comunque l’uscita mi pare sia prevista per maggio di quest’anno 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: