Le novità di Dicembre della Lux

Buongiorno, anche se data l’ora dovrei dire “Buon appetito”, in molte case italiane a quest’ora si pranza, o chi è a lavoro ha appena comiciato o magari terminato la pausa pranzo 🙂 Nella mia famiglia da che ho memoria, a parte rare occasioni, non ci siamo mai messi a tavola prima delle 14 passate e mai cominciato a cucinare prima delle 13/13e30 ^^ Ma infondo ognuno ha il proprio stile di vita 🙂

Ma il post di oggi non è dedicato alle abitudini delle famiglie Italiane, o no? Se volete comunque dirmi la vostra siete liberi di farlo 🙂 E sarei ancora più contenta se aggiungeste alle vostre consuetudini anche commenti negativi/positivi che siano alle nuove crezioni partorite in questi due giorni un pò fiacchi 🙂

Comincio con la prima creazione, un paio di orecchini, semplicissimi a dire il vero ma sono i miei preferiti tra quelli che ho postato oggi sulla mia fanpage Lux In tenebris .
Li ho chiamati “Tea Time”, il perchè è evidente  😉 Diciamo che rispetto ai miei standard sono un pò insoliti, a mio avviso sono molto delicati ed eleganti 🙂 Anche se a ragion del vero i bijoux dell’album di dicembre sono davvero poco “daVk” forse sarà l’influsso del natale ma ho visto comparire sotto le mie mani man mano che creavo cuoricini in vetro da abinare ad una collana precedentemente creata, una collana che ho chiamato “Midnight Sun” perchè rappresenta il classico sole coperto a metà da una luna crescente 😉

e graziossissimi gatti dagl’occhi luminosi 🙂 Tra le cose che rispecchiano il tema della lux potrei annoverare la rivisitazione di una mia precedente creazione, realizzata con degli charm a forma di denti di vampiro, ma questa volta ho aggiunto alla catena in corrispondenza alla parte che va sul collo due piccole pietre rosse a  simulare il morso di un vampiro, si spera non scintillante!!!

Il Rosario che ho chiamato “Perverse… Almost Religious” ha fatto in modo che cambiassi opinione in merito all’accostamento di colore celeste/nero, all’inizio non ne ero troppo convinta e a dire il vero le croci di questo colore nemmeno le volevo prendere, ma poi ho cambiato idea ed ho pensato di provarci, alla fine il mio istinto ha avuto la meglio, a me piace tantissimo e a voi?!

E per finire ci sono le creazioni di natale, due bracciali, ho pensato che partecipando ad un mercatino di Natale le cose consuete della Lux fossero un pò fuori tema ed avessi bisogno di qualcosa che anche andasse bene per lo standard degl’acquirenti. Il primo è tutta farina del mio sacco 🙂 ho usato una catena di cotone 🙂 quindi morbida e calda sulla pelle…
la seconda è realizzata con una base in alluminio, quindi difficilmente si ossida ma ho preso spunto da un progetto di Beadaholique 🙂 Il risulato è davvero carino, le pietre che simulano l’abete di Natale rendono più vivo e colorato il freddo “argento” 🙂

Per guardare il resto delle creazioni che non ho postato qui sapete dove andare 🙂 Buon appetito a tutti

xoxo Lux

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

