disquisizioni true blood&co

Ieri mi hanno cambiato posto, a quanto pare occupavo lo spazio di uno standista che nei giorni precedenti non era venuto, mi è dispiaciuto un pò cambiare ubicazione, anche se eravamo nascosti mi piaceva stare lì infondo immersa nel buio e nella solutudine, a dirla tutta mi piacevano anche le vicine tre splendide ragazze che hanno unito la loro arte ed il loro ingegno e senza farsi concorrenza condividono una passione!!!

Di sicuro ora sono più vicina al centro della villa per cui c’è una possibilità maggiore che potenziali acquirenti passino, il problema è che la mia nuova vicina crea dei bellissimi lavori a maglia e acquistando prima da lei è molto difficile che lo facciano anche da me… Un’altra cosa controproducente di aver cambiato zona riguada i clienti che avevo conquistato nei due giorni precedenti, non trovandomi pensano che io non sia venuta e non vengono a cercarmi 🙂 Anche se le mie ex vicine sono riuscite ad riconoscerne uno e l’hanno mandato da me ^^ ( ❤ thank your girls <3)

Tra i miei nuovi fan ci sono molti ragazzini dai 12 ai 14 anni che adorano il mondo dei vampiri e dei manga, meglio se le due cose sono unite tra loro come nel caso del famoso Vampire Knight…per cui almeno loro impazziscono per le mie creazioni ^^ Ai miei tempi, quando avevo la loro età ero l’unica ragazzina a leggere manga ed amare streghe&co, queste mie passioni non mi hanno reso molto popolare tra i miei coetani ed hanno contribuito a ghettizzarmi…oggi vedo che i vampiri sono diventati trendy, grazie sopratutto al fenomeno di Twilight saga, tant’è vero che i fanciulli di oggi non si perdono nemmeno un film/telefilm/cartone animato/fumetto che sia dedicato al tema…e fortunatamente non vivono la triste sorte di essere etichettati come “diversi”,  sembra quasi che ad essere gli alternativi del momento sono quelli che dichiarano apertamente di aborire Twilight e compagni!!!

Ma la cosa che mi ha lasciato più perplessa è stato venire a conoscenza che alla loro tenera età non disdegnano telefilm come “True Blood” che per dirla tutta non è proprio adatto a loro!!!Non voglio fare la parte dell’adulto moralista e preoccupato ma questi genitori che cosa fanno mentr i figli passano il tempo davanti alla tv/pc a guardare questo genere di serie?! Io l’ho visto per la prima volta a 21 anni e nonostante la mia veneranda età ho sempre pensato che quelle scene fossero forti… Non credo di essere il tipo di adulto che proibirebbe ad un bambino di guardare qualcosa, a mio avviso sono con i divieti che nascono le tentazioni…ma non sono molto d’accordo che alla loro età guardino questo genere di telefilm…non che pensi che guardandolo possano diventare depravati ma c’è sempre tempo per sottoporre i loro candidi occhi e le loro menti a questo genere di cose…credo che sia meglio che a quell’età preservino una sorta di spensieratezza e purezza tipica di quel periodo della vita, ma forse le cose sono nettamente cambiate da come me le ricordo io, e sperare che i pre-adolescenti di oggi siano del tutto simili a noi è un illusione!!!

True Blood è il mio telefilm preferito (ma io posso guardarlo perchè sono grande, loro per lo meno dovrebbero essere guidati durante la visione!!!)  ed ispira molte delle mie creazioni ^^ Senza contare che anche senza questa serie, i vampiri ci sarebbero comunque nelle cose che faccio, un valido esempio sono le “non morte” illustrate da Victoria Frances che potete ammirare qui sotto 🙂 E non solo loro ma i vampiri sono un tema ricorrente, perchè io li ho sempre adorati ancor prima che diventassero di tendenza tra gli adolescenti, a tal punto che ho comprato un intera antologia letteraria che spiega le origini del mito del vampiro, dalle antiche credenze popolari fino alle leggende sul conte Dracula ^^ Per cui cari ragazzi miei sò per certo che per quanti poteri si possano attribuire ad un vampiro, di sicuro non luccicano al sole…quelle sono le fate!!!!!
Buona Notte Lux

Informazioni su luxhandmade

Luci ed ombre insinuano perennemente l’animo umano, è con questo concetto che ho costruito tassello dopo tassello la “Lux” il mio piccolo artigianato; luci ed ombre si mescolano plasmando creazioni originali, stravaganti ed eccentriche ma anche eleganti e colorate. Vampiri, scheletri, teschi si susseguono a eleganti e colorate forme di fiori e farfalle. Con le tecniche più varie senza mai limitarmi ad una sola strategia vengon fuori gioielli ispirati ai miti ed ai sogni: unicorni, sirene, vampiri dei più ben noti romanzi e telefilm, eroi ed eroine dei fumetti. Dal wire wrap all’altered art la Lux senza posa cerca nuovi stili che ne rispecchino lo spirito anticonformista Vedi tutti gli articoli di luxhandmade

Rispondi

